Disinfezione ambito sanitario
Ospedali, cliniche, R.S.A., ambulatori dentistici, laboratori di microbiologia, ambulatori veterinari, ecc.
Il disinfettante Sanapur (P.M.C.) utilizza come principio attivo il cloro libero rilasciato da acido ipocloroso (HOCl).
Cos’è il cloro attivo rilasciato da acido ipocloroso? Guarda il video. ↓
La letteratura scientifica disponibile e tutti i test presenti nel fascicolo di Sanapur ci consentono di utilizzare questo potente disinfettante in diverse operazioni all’interno degli ambienti sanitari.
In particolare, la letteratura scientifica attribuisce al principio attivo di Sanapur la capacità di non creare resistenze tra i vari microrganismi patogeni è quindi particolarmente adatto per contribuire alla disinfezione incrociata e contro le infezioni nosocomiali.
Sanapur è un disinfettante certificato P.M.C., atossico e completamente biodegradabile.
4 modi di utilizzare Sanapur nelle strutture sanitarie
1)SANIFICAZIONE CERTIFICATA: SANAPUR E5.5
Sanapur E5.5 è un dispositivo professionale di micro-nebulizzazione per la disinfezione degli ambienti confinati, utilizzabile in tutti i settori, con caratteristiche d’avanguardia.
Il micro-nebulizzatore E5.5 Hygiene Approved Sanapur eroga solo ed esclusivamente disinfettante Sanapur Atomic che è atossico e biodegradabile , ad ampio spettro, ad azione rapida.
Questo metodo di sanificazione è intuitivo e facile da utilizzare da qualsiasi operatore, mediante APP sullo smartphone in dotazione e i dati del processo vengono memorizzati nel sistema in modo inviolabile .
- Dimensioni ridotte e ambienti completamente sanificati
- Disinfezione rapida e tracciamento di tutte le fasi del processo di disinfezione in ogni ambiente, tramite QR code che identificano univocamente l’operatore, l’ambiente, il disinfettante utilizzato.
- Programmi di disinfezione personalizzabili in base alle specifiche esigenze e livello di rischio
- Stampa report di conformità delle disinfezioni effettuate
- Sistema di gestione interamente web 4.0.
2) PROCEDURE AUTOMATIZZATE
Automatizziamo le procedure di sanificazione con Sanapur Atomic.
- Stanze di degenza, anche in presenza di ospiti che non possono muoversi dalla stanza: Sanapur Atomic è atossico e biodegradabile;
- cucine, sala ristoro, spazi comuni, servizi igienici possono essere costantemente sanificati grazie all’atomizzazione o nebulizzazione a ciclo continuo di Sanapur Atomic, che neutralizza qualsiasi agente patogeno;
- ambienti completamente sanificati: superfici orizzontali e verticali, aria, arredi, tessuti;
- abbattimento di odori e di relative fonti organiche;
- abbattimento di qualsiasi contaminazione di agenti patogeni (azione virucida, battericida, sporicida, lievicida,fungicida).
Le goccioline di Sanapur atomizzate sono anche in grado di catturare gli inquinanti presenti nell’aria e di farli precipitare al suolo per gravità (fenomeno noto in letteratura come washout o rainout).
Sperimentazione Sanapur presso l’Az. Osp. Vito Fazzi
L’elevato profilo di sicurezza di Sanapur è stato accertato anche dall’Az. Osp. Vito Fazzi, che ha approvato ed intrapreso il seguente studio:
“Nebulizzazione di Sanapur per aerosol come adiuvante nella terapia per pazienti Sars-Cov-2 o con altra patologia respiratoria.”
Lo studio in corso sta dimostrando sia la non tossicità sia l’efficacia di Sanapur nel trattamento di numerose patologie respiratorie.
3) SANAPUR PER LE PROCEDURE DI DISINFEZIONE MANUALI
In abbinamento a Sanapur Atomic, suggeriamo di disinfettare le superfici con Sanapur Eco.
Semplifichiamo le operazioni manuali di disinfezione, spolvero, sanificazione su qualunque superficie con un unico prodotto.
Sanapur Eco non necessita di risciacquo.
- pH neutro, atossico, Presidio Medico-Chirurgico (P.M.C.) completamente biodegradabile;
- utilizzabile su tutte le superfici, tutti gli arredi nelle stanze, corrimano, pavimenti, suppellettili varie, ecc.;
- inodore e anallergico, non crea odori pungenti o fastidiosi nell’ambiente durante le operazioni sugli arredi vicini all’ospite;
- disinfezione rapida nell’azione, utilizzabile per disinfettare opportunamente le cucine, la sala ristoro, l’area bagno e i servizi igienici;
- nessuna etichetta di pericolo, nessun rischio di allergia, nessun rischio di errato utilizzo;
- utilizzabile su tutte le superfici tessili (moquette, tendaggi, divani, poltrone, coperte).
Per disinfettare, detergere, spolverare tutte le superfici: spruzzare, irrorare, nebulizzare o atomizzare con un apposito strumento.
Detersione igienica pavimenti: diluire in acqua come da indicazioni in scheda tecnica.
4) SANAPUR ROBOT PER LA DISINFEZIONE PERSONALE AL PASSAGGIO
Sanapur Robot nasce per soddisfare le esigenze di disinfezione in ingresso e uscita del personale in vari reparti, in area medicale.
Di dimensioni ridotte e di estrema flessibilità per adattarsi anche a spazi piccoli, è la soluzione ideale per tutte le realtà.
Si può posizionare in prossimità di porte e ingressi di tutti i tipi e di tutte le dimensioni (scorrevoli, a battente, con maniglione anti-panico, ecc.) e all’ingresso degli ascensori, ecc.
Può essere spostato in ogni momento per disinfettare sale di degenza, sale d’attesa, sale operatorie, corridoi, ecc.
Sanapur è un disinfettante approvato dal Ministero della Salute italiano e dall’ente svizzero per i biocidi.