Sanapur, il disinfettante scelto dai Campioni

La rivoluzione nel mondo dei disinfettanti

Sanapur è il rivoluzionario disinfettante ottenuto da acqua depurata e sale purissimo (di grado PhEur), sottoposti ad un brevettato processo di elettrolisi.

La linea di disinfettanti Sanapur ha due prodotti principali:
Sanapur eco, Presidio Medico Chirurgico approvato dal Ministero della Salute con numero di registrazione 20787;
Sanapur Atomic, Presidio Medico Chirurgico approvato dal Ministero della Salute con numero di registrazione 20956.

Il disinfettante Sanapur è stato testato presso laboratori accreditati e riconosciuti dal Ministero della Salute, dimostrando di essere un disinfettante efficace.

Ma ciò che contraddistingue Sanapur dagli altri disinfettanti è il suo principio attivo, il cloro attivo rilasciato da acido ipocloroso, una sostanza approvata da ECHA come biocida senza indicazioni di pericolo in etichetta.

Conosci altri prodotti certifcati come disinfettanti con questa caratteristica?

Di origine naturale e brevettato

L'innovativo disinfettante sicuro per tutta la famiglia

Cos'è Sanapur?

È una soluzione disinfettante naturale a pH neutro che contiene solo:

  • ACQUA DEPURATA ELETTROLIZZATA;
  • SALE (NaCl) di grado pHEur;
  • ACIDO IPOCLOROSO (HOCl);
  • OSSIGENO ATTIVO E ALTRI OSSIDANTI INORGANICI.

Sanapur, efficace per Natura

Ci piacerebbe poter vantare un’invenzione geniale come l’acido ipocloroso, ma una sostanza così perfetta poteva essere opera solo di Madre Natura.

L’acido ipocloroso, infatti, viene prodotto dai neutrofili, un tipo particolare di globuli bianchi, preposti alle difese immunitarie del nostro organismo.

I globuli bianchi, anche detti leucociti, i sono cellule del sistema immunitario con funzione di difesa dell’organismo da microrganismi patogeni o corpi estranei, che penetrano attraverso la cute o le mucose: gli agenti patogeni vengono dapprima fagocitati e poi distrutti grazie all’azione dell’acido ipocloroso, un agente biocida che viene prodotto dai neutrofili tramite un enzima, la mieloperossidasi (MPO), a partire da perossido d’idrogeno e ioni cloruro.

Noi abbiamo fatto del nostro meglio per riprodurre quello che la natura ha fatto in modo così geniale e perfetto, riuscendo a ricreare l’acido ipocloroso, tramite un innovativo processo basato sull’elettrolisi.

Riconosciuto ufficialmente da ECHA come sostanza non tossica, l’acido ipocloroso è utilizzato in moltissime e svariate applicazioni, dalla disinfezione di superfici ed ambienti, alla disinfezione dell’acqua potabile, all’eliminazione dei microorganismi presenti nelle reti idriche.

I risultati ottenuti in laboratorio in merito all’efficacia dei disinfettanti a base di acido ipocloroso, sembrano suggerire che quest’ultimo abbia un’efficacia da 80 a 300 volte superiore rispetto all’ipoclorito di sodio, a parità di cloro libero.

Rispetta l'ambiente

Dopo aver inattivato i microrganismi, Sanapur si degrada in acqua e sale, quindi i residui prodotti sono ben tollerati dall’ambiente. Non è necessario né rimuoverli né smaltirli come rifiuti speciali. Sanapur è anche sicuro e atossico per gli organismi acquatici.

Sanapur:

  • NON HA ALCUN EFFETTO NOCIVO PER LE PERSONE E PER L’AMBIENTE;
  • A pH NEUTRO, NON È CORROSIVO;
  • È 100% BIODEGRADABILE.

I comuni prodotti per disinfettare possono contenere ipoclorito di sodio, tensioattivi, alcol, ecc… che, nel lungo periodo, possono intossicare, avere un effetto cancerogeno o causare allergie; è buona norma prestare sempre attenzione alle indicazioni di pericolo in etichetta.

Sanapur, al contrario, non è nocivo e NON presenta le controindicazioni dell’ipoclorito di sodio:

  • SENZA ANTIBIOTICI;
  • SENZA ALCOOL;
  • SENZA SAPONI;
  • SENZA TENSIOATTIVI.

Per disinfettare le superfici

Sanapur può disinfettare tutte le superfici e gli oggetti di casa: sanitari, strumenti da cucina, spugne, pavimenti, ecc..

disinfettare le superfici

Per disinfettare gli oggetti del neonato

Puoi utilizzare Sanapur anche per disinfettare gli oggetti con cui entra a contatto quotidianamente il tuo bambino: tettarelle, ciucci, giochi, bavagli e tutto ciò che abitualmente il bambino mette in bocca, ecc…

per disinfettare gli oggetti dei bambini

Per disinfettare frutta e verdura

Frutta e verdura consumate crude e mal lavate possono essere un rischio per toxoplasma, norovirus, virus dell’epatite A e listeria monocytogenes. In modo particolare i prodotti dell’orto familiare potrebbero essere veicolo di Toxoplasma. Per questo motivo, soprattutto in gravidanza, è necessario lavare bene frutta e verdura spazzolandone la buccia sotto acqua corrente quando il prodotto lo permette. Solitamente viene consigliato di lavare frutta e verdura con appositi prodotti disinfettanti per alimenti a base di ipoclorito di sodio. Quest’ultimo, a contatto con sostanze organiche come frutta e verdura, può formare i cosiddetti trialometani, sostanze che possono essere  a lungo andare cancerogene come per esempio il cloroformio. Al contrario, Sanapur si degrada in acqua e sale quindi i suoi residui sono atossici e ben tollerati sia dall’ambiente che dagli organismi.

per lavare e disinfettare frutta e verdura

Per igienizzare gli oggetti degli animali

Grazie a Sanapur è facile prendersi cura dell’igiene degli animali. Puoi utilizzarlo per disinfettare lettiere, acquari, ciotole, cucce, ecc… e per tutti i loro oggetti. Può eliminare gli odori sgradevoli.

per disinfettare il pelo e gli accessori dell'animale

Per igienizzare l'ambiente

Puoi utilizzare Sanapur Atomic per rendere più sicuri gli ambienti di casa o in cui lavori, tramite l’utilizzo di un diffusore ad ultrasuoni.

per disinfettare l'ambiente

Sanapur: test effettuati presso laboratori accreditati e riconosciuti dal Ministero della Salute italiano e dall'Ufficio Federale Sanità Pubblica Svizzera (UFSP)

CODICE DESCRIZIONE
UNI EN 1276:2019
Attività battericida in sospensione (fase 2, step 1)
UNI EN 1650:2019
Attività fungicida in sospensione (fase 2, step 1)
UNI EN 13697:2019
Attività battericida su superficie non porosa (fase 2, step 2)
UNI EN 13697:2019
Attività fungicida su superficie non porosa (fase 2, step 2)
UNI EN 13727:2015
Attività battericida in sospensione (fase 2, step1) lavaggio igienico delle mani
UNI EN 13624:2013
Attività fungicida in sospensione (fase 2, step1) lavaggio igienico delle mani
UNI EN 14476:2019
Attività virucida in sospensione (fase 2, step 1) su virus senza involucro e su virus con involucro
UNI EN 16777:2019
Efficacia virucida su superficie (fase 2, step 2) su virus senza involucro e su virus con involucro
UNI EN 1656:2019
Disinfettanti chimici ed antisettici
Prova quantitativa in sospensione per la valutazione dell’attività battericida di disinfettanti chimici e prodotti antisettici usati in campo veterinario
Metodo di prova e requisiti (fase 2, stadio 1)

Tutti i prodotti della gamma Sanapur

Sanapur vs. altri disinfettanti

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Via Nicolino di Galasso, 30
    47899, Rep. di San Marino
  • (+39) 0541 16 48 508
  • 00 378 85 11 88 88
  • (+39) 337 10 10 658
  • Lun-Gio 8:30-18:30 - Ven 8:30-17:30










    *Campo obbligatorio

    Cliccando su "INVIA IL MESSAGGIO" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla PRIVACY POLICY.