Sanapur per le aziende multi-servizi e facility management
Sanapur è un disinfettante certificato P.M.C., atossico, completamente biodegradabile, pH neutro, non corrosivo, nessuna indicazione di pericolo in etichetta, nessun rischio di errato utilizzo.
Sanapur azzera il rischio chimico.
Adatto per tutti gli ambienti nei settori sanità, Ho.Re.Ca., civile.
I sistemi Sanapur contribuiscono alla stesura di progetti tecnici con procedure di disinfezione innovative, misurabili e verificabili.
I prodotti Sanapur si collocano nell’uso quotidiano con caratteristiche di completa biodegradabilità, sicurezza per gli operatori ed efficacia battericida, virucida, lievicida, sporicida, fungicida confermata dai test, letteratura scientifica, certificazioni.
Multi-servizi e facility: 5 modalità di utilizzo
1)SANIFICAZIONE CERTIFICATA: SANAPUR E5.5
Sanapur E5.5 è un dispositivo professionale di micro-nebulizzazione per la disinfezione degli ambienti mediante APP sullo smartphone in dotazione.
Il micro-nebulizzatore E5.5 Hygiene Approved Sanapur eroga solo ed esclusivamente disinfettante Sanapur Atomic
- I dati del processo vengono memorizzati nel sistema in modo inviolabile.
- Dimensioni ridotte e ambienti completamente sanificati e sicuri
- Programmi di disinfezione personalizzabili in base alle specifiche esigenze e livello di rischio
- Disinfezione rapida e tracciamento di tutte le fasi del processo di disinfezione in ogni ambiente, tramite QR code che identificano univocamente l’operatore, l’ambiente, il disinfettante utilizzato.
- Stampa report di conformità delle disinfezioni effettuate
- Sistema di gestione interamente web 4.0.
2) PROCEDURE AUTOMATIZZATE
Automatizziamo le procedure di sanificazione con Sanapur Atomic.
- Sanificazione e deodorizzazione ambienti senza intervento manuale da parte degli operatori;
- dispositivi di erogazione temporizzabili, controllabili da remoto tramite APP (fino a 40 dispositivi);
- tutti gli spazi comuni possono essere costantemente sanificati grazie all’atomizzazione o nebulizzazione a ciclo continuo di Sanapur Atomic: superfici orizzontali e verticali, aria, arredi, tessuti;
- negli spazi comuni con la presenza di persone, la sanificazione ambientale è fruibile con le frequenze desiderate.
Le goccioline di Sanapur atomizzate sono anche in grado di catturare gli inquinanti presenti nell’aria e di farli precipitare al suolo per gravità (fenomeno noto in letteratura come washout o rainout).
Sperimentazione Sanapur presso l’Az. Osp. Vito Fazzi
L’elevato profilo di sicurezza di Sanapur è stato accertato anche dall’Az. Osp. Vito Fazzi, che ha approvato ed intrapreso il seguente studio:
“Nebulizzazione di Sanapur per aerosol come adiuvante nella terapia per pazienti Sars-Cov-2 o con altra patologia respiratoria.”
Lo studio in corso sta dimostrando sia la non tossicità sia l’efficacia di Sanapur nel trattamento di numerose patologie respiratorie.
3) SANAPUR PER LE PROCEDURE DI DISINFEZIONE MANUALI
In abbinamento a Sanapur Atomic, suggeriamo di disinfettare le superfici con Sanapur Eco.
Semplifichiamo le operazioni manuali di disinfezione, spolvero, sanificazione su qualunque superficie con un unico prodotto.
Sanapur Eco non necessita di risciacquo.
- utilizzabile su tutte le superfici, tutti gli arredi, nelle stanze, corrimano, pavimenti, suppellettili varie, ecc.;
- inodore e anallergico, non crea odori pungenti o fastidiosi nell’ambiente;
- disinfezione rapida nell’azione, per disinfettare opportunamente tutte le superfici: cucine, spazi comuni, bagni, servizi igienici, ecc.
Per disinfettare, detergere, spolverare tutte le superfici: spruzzare, irrorare, nebulizzare o atomizzare con un apposito strumento.
Detersione igienica pavimenti: diluire in acqua come da indicazioni in scheda tecnica.
4) DEODORIZZARE GLI AMBIENTI CON SANAPUR ATOMIC E FOGGY EXPERIENCE
- Sanapur Atomic e Sanapur Foggy Experience sono in grado di neutralizzare i cattivi odori senza coprirli;
- non contengono sostanze profumanti o coprenti, il loro tipico e leggero profumo ricorda le grotte di sale;
- possono essere nebulizzati nell’ambiente con gli appositi atomizzatori che creano una nebbia secca che si diffonde uniformemente nell’ambiente;
- contengono un principio attivo disinfettante naturale che contribuisce al miglioramento della qualità dell’aria in ambienti indoor;
- è completamente biodegradabile.
5) SANAPUR ROBOT PER LA DISINFEZIONE PERSONALE AL PASSAGGIO
Sanapur Robot nasce per soddisfare le esigenze di disinfezione in vari ambiti ove ci sia transito di persone: ospedali, cliniche, R.S.A., aeroporti, luoghi pubblici, industrie (anche nel settore alimentare), allevamenti, ecc.
Di dimensioni ridotte e di estrema flessibilità per adattarsi anche a spazi piccoli, è la soluzione ideale per tutte le realtà.
Si può posizionare in prossimità di porte e ingressi di tutti i tipi e di tutte le dimensioni (scorrevoli, a battente, con maniglione anti-panico, ecc.), all’ingresso degli ascensori, all’interno di ambienti da sanificare, ecc.
Sanapur per la gestione dei cantieri
La normativa vigente obbliga alla sanificazione dei D.P.I., degli indumenti nei cantieri, degli strumenti e dei mezzi di lavoro.
Il datore di lavoro assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica degli spogliatoi e delle aree comuni [… e dei] mezzi d’opera con le relative cabine di guida o di pilotaggio.
Lo stesso dicasi per le auto di servizio e le auto a noleggio e per i mezzi di lavoro quali gru e mezzi operanti in cantiere […]Clicca qui per leggere il testo integrale
Con i sistemi Sanapur è possibile sanificare gli ambienti in modo completamente automatizzato, senza intervento degli operatori.
Sanapur è efficace contro gli agenti patogeni (virus, batteri, lieviti, spore e funghi, incluso virus con involucro (corona virus, virus del vaiolo) e si è rivelato efficace in 30 secondi rispettando al tempo stesso la salute degli operatori.
Sanapur è l’unico disinfettante approvato dal Ministero della Salute italiano e dall’ente svizzero per i biocidi senza indicazioni di pericolo in etichetta e senza risciacquo.
Sanapur può essere utilizzato in diversi ambiti operativi all’interno dei cantieri.
1) Con Sanapur Atomic ed i sistemi H 2.0 o H 1.0, è possibile sanificare ambienti come spogliatoi, depositi, aree comuni, tutti gli oggetti e gli effetti personali in essi riposti, come D.P.I., tute, caschi, indumenti dal lavoro, attrezzature, ecc.
Bastano poche decine di minuti, la sanificazione avviene in modo automatico ed attivabile anche da remoto, con la frequenza desiderata, senza alcun intervento da parte degli operatori.
- applicato tramite nebulizzazione (nebbia secca) in modo completamente automatico, Sanapur Atomic consente di sanificare l’ambiente ogni giorno, a fine giornata e /o ad ogni cambio turno, in modo da evitare contagi;
- ambienti completamente sanificati: superfici orizzontali e verticali, aria, arredi, attrezzature (D.P.I., ecc…), tessuti;
- abbattimento di odori e di relative fonti organiche;
- abbattimento di qualsiasi contaminazione di agenti patogeni.
Le goccioline di Sanapur atomizzate sono anche in grado di catturare gli inquinanti presenti nell’aria e di farli precipitare al suolo per gravità (fenomeno noto in letteratura come washout o rainout).
I vantaggi della sanificazione tramite atomizzatori con Sanapur Atomic sono molteplici:
- non è corrosivo;
- non necessita di bonifica, si può entrare anche durante la sanificazione (atossico per l’uomo);
- non si incendia e non è esplosivo;
- certificato come disinfettante Presidio Medico-Chirurgico n° 20956 dal Ministero della Salute italiano.
2) SANIFICAZIONE DEI MEZZI
- cabine di guida e di pilotaggio;
- auto di servizio;
- auto a noleggio;
- mezzi di lavoro: gru e mezzi operanti in cantiere;
- ecc.
4) CABINE E ROBOT PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI
Sanapur Robot nasce per soddisfare le esigenze di disinfezione in ingresso e uscita del personale.
Di dimensioni ridotte e di estrema flessibilità per adattarsi anche a spazi piccoli, è la soluzione ideale per tutte le realtà.
Si può posizionare in prossimità di porte e ingressi di tutti i tipi e di tutte le dimensioni (scorrevoli, a battente, con maniglione anti-panico, ecc.), e all’ingresso degli ascensori, ecc.
Può essere spostato in ogni momento per disinfettare diversi ambienti.
Sanapur è un disinfettante approvato dal Ministero della Salute italiano e dall’ente svizzero per i biocidi.